Lavoro

Gkn, parte la “Cassa di resistenza”. Solidarietà operaia con Birmingham

Gkn, parte la “Cassa di resistenza”. Solidarietà operaia con BirminghamUna manifestazione degli operai Gkn – Biagianti

Delocalizzazioni Il Collettivo di Fabbrica raccoglie fondi per le mobilitazioni, in accordo con Mag della Comunità delle Piagge e Banca Etica (Iban IT 24 C 05018 02800 000017089491, con causale “donazione cassa di resistenza Gkn”). Nuovo incontro (virtuale) con le tute blu Gkn di Erdington, anche loro in lotta da mesi contro la chiusura della fabbrica e lo spostamento della produzione in Polonia.

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 19 agosto 2021
Gli operai Gkn danno il via alla “Cassa di resistenza” per andare avanti con le mobilitazioni, e tengono vivo il contatto solidale – avviato quando l’annuncio della chiusura della fabbrica aveva toccato lo scorso anno le tute blu inglesi – con i 519 compagni di lotta dello stabilimento Gkn di Erdington, nei sobborghi di Birmingham. Nel mentre il sindaco Nardella, dopo essersi appellato in più di un’occasione a Mario Draghi, scrive alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, chiamando l’Ue “alle proprie responsabilità” sul caso Gkn, e segnalando che la Carta dei diritti fondamentali dell’Unione riconosce tutta una...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi