Visioni

Gli Oscar dei desideri

Gli Oscar dei desideri

Academy Awards In attesa della cerimonia di premiazione di stanotte a Los Angeles, i nostri film e registi favoriti dell’anno. Fra ragione e sentimento, i più quotati sono Del Toro e P.T. Anderson. Ma occhio alla sorpresa «Get Out»

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 4 marzo 2018
Una love story di attrazione e di abbandono Il mio Oscar, con doppia statuetta, miglior regia e miglior film, è P.T.Anderson per Il filo nascosto, miglior film straniero Corpo e anima di Ildiko Enyedi. È solo un gioco probabilmente vincerà La forma dell’acqua di Del Toro, orgoglio messicano che di Phantom Thread non ha la perversione sensuale né la tensione del desiderio trasformata in immagine. Come filmare una storia d’amore di attrazione e di abbandono, una «captive» sospesa tra fragilità e violenza, il tumulto dei sentimenti, l’eterno e universale loro «ricatto», l’essere insieme e al tempo stesso dichiararsi qualcun altro, in un quasi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi