Internazionale

Gli Usa arrivano a 800.000 morti. E Amazon «finanzia» i no vax

Gli Usa arrivano a 800.000 morti. E Amazon «finanzia» i no vaxIn this Monday, March 30, 2020, photo provided by the Illinois Air National Guard are members of the Guard assembling medical equipment at the McCormick Place Convention Center in response to the COVID-19 pandemic in Chicago. Approximately 30 members of the Guard were activated to support the US Army Corps of Engineers and the Federal Emergency Management Agency (FEMA) to temporarily convert part of the convention center into an Alternate Care Facility (ACF) for virus patients with mild symptoms who do not require intensive care in the Chicago area. (Senior Airman Jay Grabiec/U.S. Air Force via AP )

Stati uniti Il triste record del Paese al mondo con il maggior numero di decessi dovuti al virus

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 16 dicembre 2021
In Usa il bilancio delle vittime di Covid-19 ha superato le 800.000 persone, una cifra un tempo inimmaginabile – la più alta di qualsiasi paese al mondo – e doppiamente tragica dato che più di 200.000 di quelle morti sono avvenute dopo l’arrivo dei vaccini. GLI USA rappresentano circa il 4% della popolazione mondiale, ma anche circa il 15% dei 5,3 milioni di morti noti di Covid dall’inizio della pandemia. Il dato arriva mentre il mondo si prepara a un aumento dei casi dovuti alla nuova variante Omicron, con l’Organizzazione mondiale della sanità, preoccupata per la maggiore velocità di diffusione...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi