Grosseto, un’alleanza antifascista contro via Almirante
Il bando firmato Almirante per l'immediata fucilazione degli oppositori al nazifascismo
Italia

Grosseto, un’alleanza antifascista contro via Almirante

Revisionismi Insieme Pd e Pci, Rifondazione e Sinistra Italiana, Arci, Libera e Cgil raccolgono duemila firme e le consegnano al prefetto Berardino, continuando a contestare il progetto della giunta Vivarelli Colonna di intitolare una strada al gerarca della Rsi fondatore del Msi. "Andremo avanti, ci saranno ulteriori iniziative per sensibilizzare i cittadini".
Pubblicato più di un anno faEdizione del 28 giugno 2023
Dopo essere finito in Parlamento con una doppia interrogazione dem, il progetto della giunta comunale di Grosseto di intitolare una via a Giorgio Almirante continua a tenere banco nel dibattito pubblico cittadino. Questa volta grazie alle 29 realtà riunite nella “Grande alleanza democratica e antifascista”, Anpi in testa, che hanno raccolto duemila firme per ribadire il loro “no” all’operazione messa in cantiere dal sindaco Vivarelli Colonna e dal suo assessore Fabrizio Rossi, deputato e coordinatore regionale di Fdi. L’appello è stato consegnato al prefetto Paola Berardino dal presidente provinciale dell’Anpi Luciano G. Cali, e da alcuni rappresentanti – fra cui...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi