Internazionale

Hanan Ashrawi: «I palestinesi vogliono unità nazionale ma la priorità ora è fermare il massacro»

Hanan AshrawiHanan Ashrawi

Israele/Palestina Intervista alla storica portavoce palestinese ed esponente della società civile: «Usa e Ue ripetono che Israele non deve invadere Rafah ma l’attacco è già iniziato. La mentalità colonizzatrice non permette ai paesi occidentali di avere un approccio serio e razionale»

Pubblicato 8 mesi faEdizione del 21 marzo 2024
Michele GiorgioGERUSALEMME
Storica portavoce palestinese, esponente di punta della società civile nei Territori occupati e docente universitaria, Hanan Ashrawi non ha smesso un giorno nei passati cinque mesi di invocare la fine dell’offensiva israeliana a Gaza e la realizzazione dei diritti del suo popolo negati da Israele e dai suoi alleati. L’abbiamo intervistata sugli ultimi sviluppi. Il governo Netanyahu non sembra avere intenzione di fermare il suo attacco a Gaza. È così. Non riesco a immaginare altro che la continuazione di bombardamenti e raid israeliani che stanno radendo al suolo Gaza e uccidendo e portando alla fame la sua intera popolazione. Tutto...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi