Internazionale

Hillary, la candidata dell’1%

Hillary, la  candidata dell’1%Hillary Clinton – Reuters

Verso la Casa bianca Online i redditi milionari dei coniugi Clinton. Trump invece si rifiuta. Ma sui compensi da capogiro per i discorsi dell'aspirante presidente democratica resta valida la domanda di Bernie Sanders: «Come potrà tassare i super ricchi da cui ha preso montagne di soldi?»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 14 agosto 2016
Rendere pubblica la propria dichiarazione dei redditi è una pratica diffusa dei politici americani, Clinton inclusi, dagli anni ’70, e la candidata democratica Hillary Clinton ha diffuso online, sul proprio sito, la sua dichiarazione dei redditi per il 2015. Stando ai documenti pubblicati congiuntamente al marito, Hillary l’anno scorso ha guadagnato 10,6 milioni di dollari e pagato 3,6 milioni di tasse, vale a dire il 34,7%. I Clinton hanno anche donato un milione di dollari alla loro fondazione. La fonte principale di reddito per i coniugi Clinton sono gli interventi alle conferenze di Bill, pari a 5,2 milioni di dollari,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi