Internazionale

I colpi di artiglieria scuotono Odessa: il clima è cambiato

I colpi di artiglieria scuotono Odessa: il clima è cambiatoNella base di Yavoriv – Ap

Crisi ucraina Reportage dalla città sul Mar Nero. Una serata di terrore, mentre continua a salire il numero dei morti nel resto dell'Ucraina. Razzi russi sulla base di Yavoriv, usata dalla Nato. Mosca rivendica: «130 mercenari uccisi»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 15 marzo 2022
Alle 18.45 di ieri per diversi minuti nel cielo di Odessa hanno risuonato colpi d’artiglieria pesante a ripetizione. Il coprifuoco qui inizia alle 19 e le strade erano quasi vuote, molte finestre dei palazzi intorno all’hotel dove siamo si sono illuminate e degli sguardi perplessi e preoccupati si sono affacciati per capire cosa stesse succedendo. Al momento non sono ancora state diramate informazioni ufficiali ma, data l’assenza di deflagrazione dopo gli spari, è lecito credere che si trattasse della contraerea ucraina o delle batterie che puntavano a obiettivi in avvicinamento, forse dal mare. LA GIORNATA ERA INIZIATA con le dichiarazioni...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi