Italia

“I ricchi del mondo comprano Firenze”. Referendum in difesa dei residenti

“I ricchi del mondo comprano Firenze”. Referendum in difesa dei residentiUn gruppo di sostenitori dei referendum

Urbanistica Lanciati due quesiti tesi ad abolire la possibilità per gli studentati di fare attività turistico ricettiva, e rendendo più difficile la possibilità di cambiare la destinazione d’uso di immobili usati per servizi pubblici. Il sostegno di Sinistra Progetto Comune e M5s, dell'associazione Firenze Città Aperta, di intellettuali e uomini di fede.

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 17 gennaio 2023
Mentre il sindaco Nardella apriva a Imola la campagna elettorale di Stefano Bonaccini per la segreteria del Pd, riconoscendosi al 100% nei contenuti della sua mozione, in città si è aperto un fronte che potrebbe dare più di un fastidio al sindaco e al suo egemone partito. Sono stati lanciati infatti due quesiti referendari che hanno l’obiettivo di tutelare i residenti, abolendo la possibilità per gli studentati di fare attività turistico ricettiva, e rendendo più difficile la possibilità di cambiare la destinazione d’uso di immobili usati per servizi pubblici. Insomma di discutere il futuro di una Firenze in cui i...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi