Internazionale

Idlib, Mosca rispedisce al mittente gli avvertimenti di Trump

Idlib, Mosca rispedisce al mittente gli avvertimenti di TrumpMiliziani di al Qaeda in Siria

Siria Al presidente Usa che aveva ammonito Damasco, Mosca e Tehran dal lanciare l'offensiva per la riconquista della provincia controllata da qaedisti e jihadisti, il portavoce di Putin, ‎Dmitri Peskov, ha replicato che «la situazione a Idlib rimane fonte di particolare preoccupazione a ‎Mosca come a Damasco, ad Ankara come a Teheran‎» perché ospita un ‎«nido del ‎terrorismo‎».

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 5 settembre 2018
Il Cremlino non si è fatto impressionare dal tweet minaccioso di Donald Trump ‎sull’offensiva imminente dell’esercito siriano per la ripresa della regione di Idlib, da ‎anni sotto il controllo di formazioni qaediste e jihadiste. Mosca conferma che si è ‎fatta di nuovo ampia la distanza con le posizioni e i disegni della Casa Bianca per il ‎futuro della Siria. ‎«Il presidente Bashar Assad – aveva scritto lunedì notte Trump – ‎non dovrebbe attaccare sconsideratamente la provincia di Idlib in Siria. Russi e ‎iraniani farebbero un grave errore umanitario nel prendere parte a questa possibile ‎tragedia umana. Centinaia di migliaia di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi