Italia

Il Baobab cerca ancora casa

Il Baobab cerca ancora casa

Storie Roma, sgomberati dall’ex istituto ittiogenico i volontari del centro di accoglienza di Tiburtina. Che cercano un posto per accogliere i migranti. Per ora i migranti dormono in strada. Tronca non mantiene le promesse, si apre un varco con la Regione Lazio. Ora presidio permanente a via Cupa, per organizzare l’assistenza insieme ai cittadini della zona «La condivisione del quartiere è una garanzia essenziale»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 17 aprile 2016
Se ti dicessero che da domani puoi continuare a vivere solo a condizione di rinunciare a tutto quello che possiedi e a tutti quelli che conosci, cosa faresti? Se non ti fosse concessa altra possibilità che questa per sfuggire alla morte: di parlare per sempre una lingua che non è la tua, di cambiare casa, lavoro, continente? Bisogna porsi queste domande per comprendere la sorte degli oltre trentacinque mila migranti che nei mesi scorsi sono approdati al Baobab, il centro di accoglienza a ridosso della Stazione Tiburtina che era stato chiuso per Mafia Capitale, riaperto grazie al lavoro gratuito di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi