Alias

«Il Brasile sta tornando indietro di 200 anni»

«Il Brasile sta tornando indietro di 200 anni»Frana di fango e macigni a Rio De Janeiro – LaPresse

Intervista L'allarme di Ana Maria Buarque de Hollanda, figlia dello storico Sergio e sorella tra gli altri di Chico, ex ministra della Cultura del governo di Dilma Roussef: «La situazione è drammatica in tutte le aree: Sanità, Istruzione, Trasporti, Ambiente sono minacciati da misure spaventose. Nella Pubblica Istruzione, per esempio, vogliono abolire le materie che possono suscitare riflessioni, come filosofia»

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 8 dicembre 2018
Alessandra VanziRIO DE JANEIRO
Tornata a Rio ho incontrato Ana de Hollanda che mi ha rilasciato questa intervista tradotta da Branca Camargo. Ana Maria Buarque de Hollanda, figlia dello storico Sergio e sorella tra gli altri di Chico, è cantante e attrice, è stata direttrice di Funarte, assessore alla cultura nel comune di Osasco e, nel 2011 e fino all’agosto 2012 è stata Ministro della Cultura del governo di Dilma Roussef. In queste elezioni si è impegnata a favore di Ciro. Hai qualcosa in più da dire (oltre alle dichiarazioni già rilasciate) sull’estinzione del Ministero della Cultura? La situazione in Brasile è drammatica in...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi