Lavoro

Il caso Gkn torna in Parlamento

Il caso Gkn torna in ParlamentoIl Collettivo di Fabbrica – Andrea Sawyerr

Delocalizzazioni Fissate audizioni in commissione lavoro. Tecnici regionali in fabbrica, e 16.500 "sì" al referendum autogestito per una riconversione pubblica dello stabilimento. L'Associazione Stampa Toscana premierà i lavoratori "per la straordinaria capacità di difendere dignità e posto di lavoro". 

Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 15 dicembre 2022
Torna in Parlamento il caso Gkn. Lo fa grazie a una risoluzione presa dalle commissioni lavoro e attività produttive, con la prima che ha deciso di organizzare una serie di audizioni “con tutte le parti in causa”. E’ l’effetto diretto di una vertenza che, dopo un anno e mezzo di lotte per salvare la fabbrica e i suoi 320 operai rimasti assicurando una riconversione industriale, continua a non trovare soluzione. Soprattutto a causa dell’anomalo comportamento dell’attuale proprietario Francesco Borgomeo, che non ha dato seguito alle tante promesse di reindustrializzare il sito produttivo di Campi Bisenzio. E che dopo la bocciatura...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi