Internazionale

Il Covid alle urne, Trump aizza la base contro il lockdown

Il Covid alle urne, Trump aizza la base contro il lockdown

Stati uniti In Stati a guida dem manifestazioni dei sostenitori del presidente che chiama alla «liberazione». E soprattutto al business as usual. I governatori Usa insistono: servono più tamponi. Il tycoon: «Ci sono, ma non sapete dove cercarli»

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 21 aprile 2020
Il messaggio antigovernativo di Trump, che continua a incoraggiare gli americani a «liberare» alcuni Stati governati dai Democratici e in lockdown, ha portato a una serie di proteste, anche se non molto partecipate, di cittadini che chiedono la fine delle misure di sicurezza. In Texas, come in Ohio, Michigan e Minnesota, alcuni cittadini sono scesi in piazza con bandiere, cappellini e magliette di Trump, oltre che con bandiere confederate e in Michigan si sono viste anche un paio di svastiche. Le televisioni hanno mostrato persone che scandivano «Lavoriamo! Lavoriamo!», ma anche «Licenziare Fauci!», l’Anthony principale esperto nazionale di malattie infettive,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi