Lavoro

Il decalogo degli operai Gkn: “Tutelare la produzione, ne va dell’intero automotive”

Il decalogo degli operai Gkn: “Tutelare la produzione, ne va dell’intero automotive”Operai Gkn – Biagianti

Delocalizzazioni Il documento in dieci punti dell'assemblea di fabbrica, che chiama l'esecutivo di Mario Draghi anche a un intervento diretto, e chiede che la legge antidelocalizzazioni "non sia scritta sulle nostre teste ma con le nostre teste". Messaggio anche a Stellantis: "Riporti qui le commesse che ci sono state sottratte, perché il nostro futuro è la prova del nove per tutto il settore".

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 17 agosto 2021
Il Ferragosto in fabbrica con cena di pesce per un centinaio di operai Gkn è stata anche l’occasione per mettere in cantiere le prossime iniziative di lotta. Nuove mobilitazioni sulla base di un documento in dieci punti approvato dall’assemblea dei lavoratori, in cui si auspica che “il nostro `Insorgiamo´ si trasformi in un moto generale di indignazione che vada oltre la nostra stessa vertenza e che si allarghi all’intero mondo del lavoro. Ma di una cosa siamo certi: Gkn Firenze non cadrà senza aver fatto di tutto per convocare una mobilitazione nazionale a Roma”. La lucida combattività delle tute blu...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi