Visioni

Il giovane Jaime e la scoperta del corpo

Il giovane Jaime e la scoperta del corpoJuan Carlos Maldonado in «El Principe»

Venezia76 Presentato alla Settimana della Critica «El Principe» di Sebastiàn Muñoz

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 1 settembre 2019
Entrato in ballo il Cile, anche letteralmente, tra melò e regaetton (sciorinato, spiegato semanticamente da Bernal in una scena di Ema, che da sola può giustificare l’esistenza di un festival), a Venezia ha preso corpo la vitalità, la libertà della messa in scena, l’estro che hanno accomunato un regista esperto come Larrain, pure sorprendente con il suo Spring Breakers in salsa cilena (ecco un altro film che dice molto, forse tutto sul contemporaneo, in una folle ridda di allusioni, ellissi, sonnambulismi, continui depistaggi del motivo cinematografico, l’assunto) e l’esordiente Sebastiàn Muñoz con il suo El Principe, primo, bellissimo film in...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi