Internazionale

«Il mondo faccia pressione su Israele: la Flotilla deve passare»

Huwaid ArrafHuwaid Arraf

Palestina Intervista alla fondatrice Huwaida Arraf: «La missione è una sfida alla punizione collettiva che Tel Aviv attua contro Gaza, ma ha anche un fine concreto: puntiamo a consegnare acqua, cibo, medicine, abiti, tende»

Pubblicato 9 mesi faEdizione del 19 aprile 2024
Sapremo questa mattina, durante la conferenza stampa prevista a Istanbul, quando salperà dalla Turchia la nuova Freedom Flotilla intenzionata a superare il blocco navale israeliano di Gaza e a portare aiuti alla popolazione palestinese travolta dalla crisi umanitaria causata dall’offensiva militare di Israele. Il convoglio – organizzato dalla Freedom Flotilla Coalition e un gruppo di 12 ong di Stati uniti, Turchia e Sudafrica – è composto da tre navi, due cargo con un carico di migliaia di tonnellate di medicine e generi di prima necessità, e un traghetto per centinaia di passeggeri. Fehmi Bulent Yildirim, attivista umanitario turco e presidente...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi