Politica

Il Pisamover non decolla, fra scontri e polemiche

Il Pisamover non decolla, fra scontri e polemicheUn'immagine del Pisamover

Comunali 2018 La navetta fra la stazione centrale e l'aeroporto Galilei pomo della discordia fra l'amministrazione comunale e la (renziana) Toscana Aeroporti, che vuole "esternalizzare" i servizi di handling, fra le proteste dei lavoratori.

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 8 giugno 2018
Una grande opera costata 72 milioni di euro, e che rischia di passare alla storia come un colossale flop, con pesantissime ricadute sui conti dell’amministrazione pubblica. E’ il Pisamover, che in questa campagna elettorale può far pendere la bilancia da una parte o dall’altra, visto che la sua realizzazione è stata portata avanti con teutonico decisionismo dalla giunta di Marco Filippeschi, dichiarato sponsor del candidato sindaco democrat Andrea Serfogli. Il progetto di un servizio-navetta di trasporto per collegare l’aeroporto intercontinentale Galilei e la stazione ferroviaria pisana – fino a pochi anni fa i treni arrivavano da Firenze direttamente all’interno dello...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi