Internazionale

Impeachment per Trump, stavolta ci siamo

Impeachment per Trump, stavolta ci siamo

Ucrainagate Dopo iI caso della telefonata al presidente Zelensky per inguaiare Biden, la speaker della Camera Nancy Pelosi rompe gli indugi e annuncia il via libera all'inchiesta che potrebbe portare al "licenziamento" del presidente: «Ha tradito e nessuno è al di sopra della legge». The Donald replica: «Spazzatura»

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 25 settembre 2019
Dopo mesi in cui aveva resistito alle pressioni dei colleghi di partito, dei media e di gran parte della base democratica, la presidente della Camera Nancy Pelosi ha annunciato l’apertura di un’indagine formale di impeachment per Donald Trump, istituendo così uno scontro costituzionale e politico che contrappone il Congresso al capo dell’esecutivo della nazione. La formula usata da Pelosi è stata: «Oggi sto annunciando che la Camera dei rappresentanti sta andando avanti con un’indagine di impeachment ufficiale. Il presidente ha tradito il suo giuramento, deve essere ritenuto responsabile. Nessuno è al di sopra della legge». Non si era arrivati all’impeachment ...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi