Italia

In migliaia per Orso: “Per sempre nei nostri cuori”

In migliaia per Orso: “Per sempre nei nostri cuori”Uno striscione per Lorenzo 'Orso' Orsetti – Letizia Santoni

Partigiani oggi “Lorenzo non era andato a esportare la democrazia, Lorenzo difendeva la democrazia”. Con accanto la moglie Annalisa, Alessandro Orsetti parla del figlio andato a combattere a fianco del popolo kurdo, e morto in Siria in una imboscata di Daesh. Lo ascoltano in migliaia, arrivati in risposta all'appello della comunità kurda, in una manifestazione bellissima e commovente.

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 2 aprile 2019
“Lorenzo non era andato a esportare la democrazia, Lorenzo difendeva la democrazia”. Con accanto la moglie Annalisa, Alessandro Orsetti parla del figlio andato a combattere a fianco del popolo kurdo, e morto in Siria in una imboscata di Daesh. Lo ascoltano in migliaia, arrivati da ogni parte della Toscana in risposta all’appello della comunità kurda, sfilati da piazza Leopoldo, dove i genitori di Orso vivono, fino ai giardini della Fortezza da Basso. Un corteo internazionalista, multicolore e bellissimo, dove le bandiere con i colori dell’Ypg (la Unità di autodifesa delle zone kurde della Siria), le foto di Abdullah Ocalan, i...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi