Politica

Irisbus riparte con meno operai. Guidano i cinesi

Trasporti Pubblici Raggiunto l'accordo, si tornerà a produrre pullman a Flumeri, nell’avellinese. La Irisbus, chiusa da Marchionne nel 2011, passa di mano trasformandosi in Industria Italiana Autobus. Sarà una delle due sedi produttive dell’autotrasporto che avrà l’altro centro a Bologna

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 29 maggio 2014
Si tornerà a produrre pullman a Flumeri, nell’avellinese. Al ministero per lo Sviluppo economico si è raggiunto l’accordo: la Irisbus, chiusa da Sergio Marchionne il 31 dicembre 2011, passa di mano trasformandosi in Industria Italiana Autobus e sarà una delle due sedi produttive del polo italiano dell’autotrasporto che avrà l’altro centro a Bologna, dove la Bredamenarini (gruppo Finmeccanica) aveva l’unico stabilimento nazionale del settore ancora in esercizio. Non si è discusso sulle modalità di cessione dei capannoni e terreni campani da parte di Cnh Industrial del Lingotto, voci dicono che l’accordo potrebbe prevedere il fitto delle strutture e persino la...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi