Internazionale

«Pausa di due mesi in cambio degli ostaggi»

Familiari degli ostaggi protestano a Tel Aviv, foto ApUna manifestazione per gli ostaggi a Tel Aviv – Ap

Israele La proposta di Israele ad Hamas secondo Axios: stop temporaneo all'offensiva per riavere indietro tutti i prigionieri, ma non cessate il fuoco permanente. Intanto una decina di familiari irrompono alla commissione finanze e quella costituzionale della Knesset: «Il loro sangue è sulle vostre mani»

Pubblicato 10 mesi faEdizione del 23 gennaio 2024
Arriva in serata lo scoop di Axios a firma del più informato dei suoi giornalisti, Barak Ravid: Israele avrebbe passato a Qatar ed Egitto una proposta di mediazione per il rilascio di tutti e 130 gli ostaggi israeliani ancora in mano ad Hamas. Una pausa nell’offensiva contro Gaza fino a due mesi e vari step: prima il rilascio di donne e uomini sopra i 60 anni, poi le soldate e infine i soldati e i corpi degli ostaggi uccisi nei bombardamenti. In cambio Israele, oltre alla pausa, rilascerà un numero di prigionieri politici palestinesi da definire e permetterà il rientro...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi