Internazionale

Italia-Russia, relazioni a rischio dopo l’arresto della «spia»

Italia-Russia, relazioni a rischio dopo l’arresto della «spia»Vladimir Putin; in basso Alexander Korshunov – Afp

Il caso Prima grana per Di Maio, Putin chiede la revoca dell’estradizione del manager accusato di spionaggio dagli Usa e avverte Roma: «Una pessima pratica che complica i nostri rapporti bilaterali»

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 7 settembre 2019
Si è appena insediato alla Farnesina ma Luigi Di Maio ha già una brutta gatta da pelare. L’altro ieri sera l’agenzia russa Interfax ha rivelato che il 30 agosto scorso Aleksandr Korshunov dopo essere atterrato a Napoli con sua moglie è stato fermato dalla polizia italiana su richiesta degli Stati uniti e condotto nel carcere di Poggioreale. Korshunov, un alto dirigente della Odk, società statale russa che produce motori, è accusato dalla magistratura americana dell’Ohio di «spionaggio industriale» e ne chiede l’immediata estradizione. Aleksandr Korshunov secondo il quotidiano moscovita Vedomosti è accusato di essersi appropriato illegalmente di documenti della General...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi