Europa

La Cdu perde la testa dopo lo scandalo Turingia

La Cdu perde la testa dopo lo scandalo TuringiaAnnegret Kramp-Karrenbauer – Ap

Germania L'erede di Merkel, Annegret Kramp-Karrenbauer, rinuncia a correre per la cancelleria e alla guida dei cristiano democratici. Lascerà quando la dirigenza, da qui all’estate, avrà avviato il «processo» per scegliere il nuovo Spitzenkandidat, «che dovrà coincidere con il capo del partito»

Pubblicato quasi 5 anni faEdizione del 11 febbraio 2020
Rotola, clamorosamente, la testa dell’ex “Regina della Saar”, fino a ieri «candidata naturale» alla successione di Angela Merkel alle prossime elezioni federali. Ieri mattina Annegret Kramp-Karrenbauer ha chiuso di colpo, da sola, e per sempre, la carriera politica che l’aveva portata a diventare la “numero due” di Mutti. UFFICIALMENTE si tratta di «una decisione sofferta che stava maturando da molto tempo»; di fatto, invece, la segretaria della Cdu paga di persona la propria parte di conto nello scandalo del governo “fascio-liberale” della Turingia, già costato il posto sabato scorso a Christian Hirte (rappresentante per i Land dell’Est) rimosso da Merkel...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi