Lavoro

La Fiom chiede di agire su ex Gkn e acciaio a Piombino

La Fiom chiede di agire su ex Gkn e acciaio a PiombinoL'ingresso dello stabilimento di Campi Bisenzio – Ansa

Abulie governative Il segretario generale Michele De Palma: "Indispensabile riaprire il tavolo per la reindustrializzazione, c'è un accordo che siglammo tutti, compreso il ministero, e che oggi non è ancora rispettato". Anche sulla siderurgia "è necessario passare ai fatti, certi, perché a volte la narrazione contrasta con la realtà".

Pubblicato 10 mesi faEdizione del 24 gennaio 2024
L’arrivo alla Camera del Lavoro di Michele De Palma, per l’assemblea della Fiom di Firenze-Prato-Pistoia, è l’occasione per chiedere con forza la riapertura del tavolo ministeriale sulla ex Gkn, disposto a norma della legge Orlando Todde anche dal giudice del lavoro. “E’ indispensabile un tavolo – spiega il segretario generale dei metalmeccanici Cgil – c’è già un progetto concreto dei lavoratori ex Gkn, e se anche ci dovessero essere anche altri soggetti, questa cosa deve iniziare a prendere forma”. Sul punto De Palma ricorda al ministro Urso: “C’è un accordo che siglammo al Mimit e che oggi non è ancora...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi