Europa

La giornata di mobilitazione europea contro il Ttip

La giornata di mobilitazione europea contro il TtipIllustrazione tratta da "Miss Galassia" di Stefano Benni della disegnatrice catalana Luci Gutiérrez (Orecchio acerbo, 2013)

La protesta L'11 ottobre, un successo di partecipazione da Helsinki a Granada

Pubblicato circa 10 anni faEdizione del 17 ottobre 2014
Oltre mille eventi in 22 paesi, centinaia di attivisti nelle piazze delle principali capitali, sono l’imponente risultato di mobilitazione ottenuto dalla prima Giornata di azione europea contro Ttip (il trattato di liberalizzazione Usa-Ue), Ceta (quello Ue-Canada) e Tisa (il trattato di liberalizzazione dei servizi che vede i principali paesi esportatori, in prima fila Ue e Usa, contro gli emergenti come Cina e India), convocata per l’11 ottobre scorso dalle piattaforme nazionali contro il Ttip. Centinaia di organizzazioni, sindacati, comitati e semplici cittadini hanno manifestato, sfilato, volantinato, a testimonianza che lo sconcerto e la contrarietà crescono col diffondersi della controinformazione, nonostante...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi