Scuola

Contro la scuola dimezzata tre giorni di proteste, il 26 settembre a Piazza del Popolo con «Priorità alla scuola»

Contro la scuola dimezzata tre giorni di proteste, il 26 settembre a Piazza del Popolo con «Priorità alla scuola»

Movimenti All'avvio dell'anno scolastico prime proteste a Milano, Firenze e Napoli. Il 24-25 settembre mobilitazione di studenti e Cobas Sardegna, Usb, Unicobas, Cub scuola. Sabato 26 in piazza a Roma Flc Cgil, Cisl e Uil,Cobas, Gilda, Snals con il movimento di genitori e insegnanti "Priorità alla scuola"

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 15 settembre 2020
«Disastro annunciato. Le preoccupazione del movimento di genitori e insegnanti “Priorità alla scuola” sono diventate una triste realtà – afferma Costanza Margiotta di “Priorità alla scuola” – La scuola ha riaperto dimezzata: orari ridotti, personale non arrivato, quello precario. Anche nei luoghi presentati come non problematici come Firenze la realtà è diversa da quella annunciata. Per esempio alle elementari di mio figlio si è scoperto tra sabato e lunedì che il metro buccale non era garantito e non è stato possibile fare il distanziamento fisico. Ciò ha comportato l’obbligo delle mascherine al posto. È evidente la menzogna che è stata...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi