Lavoro

La scuola e la fabbrica, studenti in corteo con la tute blu Gkn

La scuola e la fabbrica, studenti in corteo con la tute blu GknIl Collettivo di fabbrica manifesta – Biagianti

In lotta per i diritti Dietro lo striscione "Insorgiamo per il futuro", più di un migliaio di studenti e lavoratori manifestano a Firenze, anche in solidarietà con gli operai Gkn. L'azienda dà conto di una quarta manifestazione di interesse, secca la replica del Collettivo di fabbrica: "Ci trasmettano il progetto di reindustrializzazione, redatto non si sa come in soli 15 giorni. Poi ci diano i nomi delle aziende interessate, e infine al Mise si firmino le condizioni della trattativa: cioè la clausola sociale di continuità dei diritti e dei posti di lavoro".

Pubblicato circa 3 anni faEdizione del 21 novembre 2021
I tempi supplementari della imponente mobilitazione studentesca di questo fine settimana, con 150mila giovani nelle piazze di 80 città, hanno visto più di un migliaio di ragazze e ragazzi di buon mattino in piazza San Marco, per una manifestazione in comune con le tute blu Gkn. Le scuole e la fabbrica insieme, nel solco di un percorso iniziato il 18 settembre scorso, quando gli under 25 non mancarono, e si fecero sentire, al grande corteo in difesa dello stabilimento di Campi Bisenzio e dei suoi 500 operai. “Anche gli studenti hanno capito che la situazione di Gkn getta ancora più...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi