La sindaca Arrighi: «Mandare 21 naufraghi fino a Carrara non ha senso»
La sindaca dem Serena Arrighi
Italia

La sindaca Arrighi: «Mandare 21 naufraghi fino a Carrara non ha senso»

Rotta continua La prima cittadina dem: «Noi orgogliosi di accogliere, ma con numeri così bassi non aiutiamo in nessun modo gli altri porti. Mentre i migranti sono costretti a lunghi viaggi dopo tutto quello che hanno sofferto. Il governo vuole dare fastidio a chi salva vite»
Pubblicato circa un anno faEdizione del 23 novembre 2023
«Il governo sostiene che la rotazione tra i porti serva a condividere il peso degli sbarchi, ma in questo caso che aiuto stiamo dando?». Mentre la Life Support di Emergency è in navigazione verso Carrara con 21 naufraghi a bordo Serena Arrighi, sindaca dem della cittadina toscana, attacca la scelta di costringere la nave umanitaria a un viaggio così lungo per un numero così basso di persone. Ennesima dimostrazione del vero obiettivo dietro le assegnazioni alle Ong dei porti lontani: ostacolare i soccorsi in mare. Perché avete criticato lo sbarco dei migranti soccorsi dalla Life Support? Perché non ha alcun...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi