Internazionale

La sinistra algerina: «Tempo di Costituente»

La sinistra algerina: «Tempo di Costituente»Manifestazione ad Algeri – LaPresse

Algeria Intervista a Djoudi Djelloul, segretario nazionale del Partito dei lavoratori: «Per preservare il carattere unitario del movimento popolare, si deve avviare un processo costituente sovrano che tenga conto delle aspirazioni sociali e democratiche del popolo»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 5 luglio 2019
«Il futuro del paese», questo lo slogan che mercoledì 26 giugno ha spinto quasi tutte le forze progressiste del paese all’incontro promosso dal Raggruppamento per la Cultura e la Democrazia (Rcd) di Mohcine Belabbas, per discutere l’impasse politica del paese. Il Partito dei lavoratori (Pt), il Fronte delle forze socialiste (Ffs), il Movimento democratico e sociale (Mds), il Partito socialista dei lavoratori (Pst) con numerose ong, come la Lega algerina per i diritti dell’uomo (Laddh), hanno prodotto un documento unitario, il «Patto nazionale», per trovare una soluzione all’attuale stallo. Il manifesto ne ha discusso con Djoudi Djelloul, responsabile della comunicazione...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi