Europa

La Spd dice sì al Ceta, trattato di libero scambio con il Canada

La Spd dice sì al Ceta, trattato di libero scambio con il CanadaUna manifestazione contro il Ttip a Berlino – Reuters

Wolfsburg Vince il segretario Sigmar Gabriel. L’assemblea nazionale dei delegati socialdemocratici, riunita a Wolfsburg, ha dato il via libera al Ceta, il trattato di libero scambio fra Unione europea e Canada. Il governo della Germania firmerà insieme agli altri esecutivi dell’Ue l’accordo sul commercio contro il quale erano scese in piazza oltre duecentomila persone in 7 città tedesche lo scorso sabato.

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 20 settembre 2016
Il giorno dopo il voto berlinese, Sigmar Gabriel, segretario Spd e vicecancelliere, ha vinto un’importante battaglia politica interna al suo partito. L’assemblea nazionale dei delegati socialdemocratici, riunita ieri pomeriggio a Wolfsburg, ha dato il via libera al Ceta, il trattato di libero scambio fra Unione europea e Canada. La Spd non si metterà di traverso: il governo della Germania firmerà insieme agli altri esecutivi dell’Ue l’accordo sul commercio contro il quale erano scese in piazza oltre duecentomila persone in 7 città tedesche lo scorso sabato. Nulla da fare per gli oppositori, che pure si erano presentati all’appuntamento agguerriti e organizzati:...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi