Internazionale

La Ue fa triangolo: droni ai russi tramite paesi terzi

La Ue fa triangolo: droni ai russi tramite paesi terziMunizioni per carri armati – Ap

Europa/Russia La rivelazione: materiali che si trasformano in armi arrivano a Mosca da Kazakistan, Georgia, Armenia. La Germania guida il commercio ombra. In alcuni settori Berlino ha incrementato l’export del 70mila per cento: tutti prodotti «dual use»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 20 giugno 2023
Tecnicamente il trucco è lo stesso del petrolio russo «travestito» da indiano che approda ripulito nei terminal di mezza Europa. Questa volta però la triangolazione occulta investe direttamente il fronte della guerra in Ucraina e riaccende i riflettori sul paese europeo più esposto verso Kiev (finanziariamente e sotto il profilo militare), già ampiamente sospettato di intendenza con il nemico Putin. DEFLAGRA sulla Welt Am Sonntag, l’inserto domenicale del quotidiano di riferimento dei conservatori, l’analisi di Erlend Bollman Bjørtvedt, esperto della società di consulenza norvegese Corisk, con tutti i dati doganali in grado di svelare chi aggira l’embargo alla Russia nonostante...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi