Europa
La zona anti-emissioni divide Londra e Labour
Eppur si muove La battaglia del sindaco Khan per estendere l’Ulez (Ultra low emission zone) a tutta la regione della capitale non piace al leader del partito Starmer e a Extinction Rebellion: la tassa, di 12.50 sterline, è socialmente discriminatoria
I treni della Piccadilly Line nel deposito della Boston Manor station a London – Ap
Eppur si muove La battaglia del sindaco Khan per estendere l’Ulez (Ultra low emission zone) a tutta la regione della capitale non piace al leader del partito Starmer e a Extinction Rebellion: la tassa, di 12.50 sterline, è socialmente discriminatoria
Pubblicato più di un anno faEdizione del 17 agosto 2023
Inquinamento, viabilità e trasporto pubblico a Londra: un caso politico nazionale. Il 28 luglio, un giudice dell’Alta corte ha dato il via libera al piano del sindaco di Londra Sadiq Khan di estendere l’anello anti-emissioni denominato Ulez (Ultra Low Emission Zone) a tutta la Greater London, la “regione” della capitale. Il parere ha respinto un ricorso da parte di Bexley, Bromley, Harrow, Hillingdon e Surrey, cinque council a rappresentanza conservatrice che cercavano di bloccarne l’applicazione. Ora l’estensione della Ulez – introdotta ormai un ventennio fa e descritta come una delle misure urbane anti-inquinamento più radicali al mondo – procederà coprendo...