Politica

Laforgia: «A Bari serve un cambiamento radicale»

Michele LaforgiaMichele Laforgia, candidato sindaco a Bari

Intervista Il candidato sindaco di 5s e sinistra: «In Puglia si è chiuso un ciclo. A Emiliano non bastano ritocchi alla giunta, da anni combatto il sistema del trasformismo, ora i nodi vengono al pettine. Non sono il candidato di Conte, la mia storia è di sinistra. La città è stata governata bene, ma sulle partecipate e le diseguaglianze bisogna cambiare passo: con me una nuova classe dirigente»

Pubblicato 7 mesi faEdizione del 20 aprile 2024
Michele Laforgia, 62 anni, è uno dei più noti avvocati di Bari. Da mesi è candidato a sindaco della città, sostenuto dal gruppo «Convenzione per Bari», di cui fa parte Sinistra italiana, e M5S. Alle urne il centrosinistra avrà due candidati, lei e Vito Leccese. Perchè non avete trovato una sintesi? Il fatto che nel campo progressista ci siano, non solo a Bari e in Puglia, sensibilità, culture e posizioni politiche diverse non dovrebbe sorprendere nessuno. Dopo di che non ho mai capito perché il Pd non abbia voluto convergere sulla nostra proposta: non mi è stato spiegato ma ne...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi