Commenti

L’auto elettrica italiana ha le batteria scariche

L’auto elettrica italiana ha le batteria scaricheFiliera automobilistica – LaPresse

Mobilità Le vetture saranno elettriche, a guida autonoma, connesse (o, come si dice in giro, diventeranno dei telefonini a quattro ruote), condivise (cioè prese in affitto e non acquistate) e probabilmente per la gran parte prodotte in Asia.

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 1 luglio 2021
Sono in atto delle faticose discussioni tra Stellantis e il Governo per la localizzazione nel nostro paese di una fabbrica di batterie, mentre si ha notizia di altre due iniziative, non si sa ancora quanto fondate; ma intanto sono già state avviati 40 impianti nel settore in Europa. In nessuno l’apporto di imprese italiane sembra molto rilevante. Questo richiama, tra l’altro, l’attenzione sui mutamenti in atto nel mondo dell’auto e sulla forte debolezza nazionale nel settore. La filiera dell’auto nel suo complesso sta attraversando le trasformazioni più importanti di tutta la sua storia. Le vetture, come ha sottolineato qualcuno sinteticamente,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi