Italia
Le edicole ai tempi dell’editoria 5.0
Pluralismo La chiusura delle rivendite e la contrazione del mercato editoriale hanno raggiunto livelli allarmanti. Il neo sottosegretario Martella dovrà trovare la collaborazione di un settore in crisi e spesso con interessi contrapposti. Parlano Marchica (edicolanti Sinagi) e Carotti (Fieg)
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Pluralismo La chiusura delle rivendite e la contrazione del mercato editoriale hanno raggiunto livelli allarmanti. Il neo sottosegretario Martella dovrà trovare la collaborazione di un settore in crisi e spesso con interessi contrapposti. Parlano Marchica (edicolanti Sinagi) e Carotti (Fieg)
Pubblicato quasi 5 anni faEdizione del 14 gennaio 2020
Una riforma di tutti gli strumenti di pubblico sostegno all’editoria: 20 milioni di euro per promuovere la lettura nelle scuole e l’estensione all’acquisto di quotidiani del bonus 18 App, nuove norme sul turnover nelle imprese editoriali, una commissione sull’equo compensocontro la precarizzazione del lavoro giornalistico, e credito di imposta per le edicole. Il sottosegretario all’editoria Martella annuncia per gennaio l’avvio dei lavori per un “più efficace e inclusivo modello di sostegno” pubblico alla filiera editoriale, chiamato Editoria 5.0. Martella conferma l’intenzione del governo “di avviare il più ampio confronto convocando anche un apposito tavolo con tutti i soggetti della filiera...