Commenti

Lettera aperta sulla cultura ai candidati sindaci della sinistra

Sono più di 200 gli “operatori della cultura, dell’informazione e della conoscenza” che hanno sottoscritto una “lettera aperta” ai candidati sindaci della sinistra. Lavoratori della cultura, docenti universitari, registi, autori, attori, giornalisti, artisti, scrittori, poeti, scenografi, direttori della fotografia, produttori, musicisti, giornalisti, ricercatori, operatori culturali.

Siamo un gruppo di “operatori della cultura, dell’informazione e della conoscenza”. Siamo lavoratori della cultura, registi, autori, attori, artisti, scrittori, scenografi, direttori della fotografia, produttori, musicisti, docenti, giornalisti, ricercatori; abbiamo tutti storie personali e percorsi interni alla sinistra, altri ancora sono di formazione più “accademica” o “professionale”. Ma tutti, e in tanti di più, ci siamo ritrovati concordi nello scegliere, oggi, i candidati a sindaco delle prossime elezioni amministrative che in totale discontinuità e alternatività con le passate politiche di centro sinistra hanno deciso di candidarsi per dare voce alle speranze di cambiamento. Noi firmatari di questa “lettera aperta” siamo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi