Commenti

L’headline che ho sempre sognato leggere

L’headline  che ho sempre  sognato leggereIl memo per il nuovo manifesto – Aleandro Biagianti

Mi sembra di sentirli gli esperti di marketing sulla campagna «Il 29 settembre facciamo la rivoluzione»: in termini di strategia e obiettivi di comunicazione, è «Overpromising». Sul web i critici […]

Mi sembra di sentirli gli esperti di marketing sulla campagna «Il 29 settembre facciamo la rivoluzione»: in termini di strategia e obiettivi di comunicazione, è «Overpromising». Sul web i critici più severi hanno scomodato il compagno Gramsci chiedendo se fosse il caso di «usare» la parola Rivoluzione per «vendere un giornale». Non so voi, io sono solo un creativo pubblicitario militante, ma è da quando avevo 14 anni che sogno di leggere in prima pagina questo titolo. Ora ne ho 56! E so di non essere il solo. La rivoluzione (con la «r» minuscola, come il manifesto) non va lasciata...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi