Internazionale

L’incognita è l’ultimo dei Kennedy

L’incognita è l’ultimo dei KennedyRobert Kennedy – Epa

Stati uniti Il figlio di Robert e nipote di Jfk è il candidato «terzo» alle elezioni Usa. No Vax, per gli insorti del 6 gennaio, ma anche per Assange e contro le guerre. Ruberà voti a Biden o a Trump?

Pubblicato 10 mesi faEdizione del 9 aprile 2024
Luca CeladaLOS ANGELES
L’elezione che, contro l’espressa volontà di un’ampia maggioranza di elettori vede nuovamente schierati Biden e Trump, avrà anche candidati minori che potrebbero incidere non poco sull’esito finale. Con l’uscita di scena di No Labels, formazione di «centro moderato» che non è riuscita ad arruolare un ticket, i restanti partiti terzi di queste fatidiche presidenziali americane comprendono il Libertarian, i Verdi, il progressista anti imperialista Cornel West e Robert Kennedy Jr., quest’ultimo soprattutto una delle varianti che a novembre potrebbero incidere in maniera ancora imprevedibile sul risultato. MALGRADO le improbabili velleità anti-elitiste, il settantenne omonimo di Robert Kennedy è rampollo della...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi