Commenti

Lo annuncia la Nato: «Siamo in guerra», e nessuno in Italia ce lo ha detto

Lo annuncia la Nato: «Siamo in guerra», e nessuno in Italia ce lo ha dettoJen Stoltenberg e Antony Blinken al summit Nato – Ap

Opinioni Stoltenberg zittisce la proposta di Zelenski: «I membri della Nato non accetteranno l’illegale annessione della Crimea. L’Ucraina deve vincere questa guerra...»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 10 maggio 2022
Quelli che abbiamo passato sono stati tre giorni nei quali si è impennata la curva dell’escalation bellica, che comincia tuttavia a produrre qualche crepa nel fronte guerriero. Succede perché le parole del segretario generale della Nato che ha annunciato l’entrata in guerra contro la Russia hanno cominciato a suscitare un po’ di paura e anche qualche irritazione nei confronti del grande alleato americano che comanda l’Alleanza atlantica: la guerra, infatti, si farà in Europa, non dall’altra parte dell’oceano, dove si continua a pensare che siccome la fanno gli altri per procura o da remoto, può essere invoca ta a cuor...
Errata Corrige

Per un refuso dovuto alla fretta, nella versione in edicola è stato pubblicato un errore sul nome dell’editorialista del New York Times citato nell’articolo. E’ Thomas Friedman, non Alan.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi