L’ordito criminale della vita quotidiana
Geografie letterarie Il noir europeo indaga gli orrori domestici e le paure che si celano laddove ci si dovrebbe sentire al sicuro. Un percorso tra alcuni recenti titoli di autori francesi, spagnoli e britannici. Sulle tracce del «passaggio della linea» caro a Simenon, il romanzo «Call girl» dello scrittore bretone Tanguy Viel, pubblicato come i precedenti da Neri Pozza. «Il porto segreto» di María Oruña e «La centenaria con la pistola» di Benoit Philippon (entrambi per Ponte alle Grazie), «Posto sbagliato, momento sbagliato» di Gillian McAllister (Fazi).
Geografie letterarie Il noir europeo indaga gli orrori domestici e le paure che si celano laddove ci si dovrebbe sentire al sicuro. Un percorso tra alcuni recenti titoli di autori francesi, spagnoli e britannici. Sulle tracce del «passaggio della linea» caro a Simenon, il romanzo «Call girl» dello scrittore bretone Tanguy Viel, pubblicato come i precedenti da Neri Pozza. «Il porto segreto» di María Oruña e «La centenaria con la pistola» di Benoit Philippon (entrambi per Ponte alle Grazie), «Posto sbagliato, momento sbagliato» di Gillian McAllister (Fazi).