Politica

L’ultimo brindisi per Casaleggio

L’ultimo brindisi per Casaleggio

Milano L'ultimo saluto di una folla commossa al funerale del co-fondatore del Movimento 5 Stelle è uno slogan improvviso che scatena una forte carica emotiva in piazza Santa Maria delle Grazie: "Onestà, onestà...". L'impressione è che questa morte improvvisa nell'immediato potrebbe anche rinforzare un movimento che miracolosamente riesce ancora a tenere insieme persone diversissime tra loro. Beppe Grillo, visibilmente provato per la scomparsa dell'amico, suona la carica sul blog: "Non molleremo, perché è difficile vincere con chi non si arrende mai"

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 15 aprile 2016
Non è sempre così, ma può accadere. A volte si ha la sensazione che un morto possa continuare ad agire anche più di un vivo. Non tutte le morti sono inutili. Forse è solo una sensazione a caldo, qui in piazza Santa Maria delle Grazie, sotto un sole accecante che non lascia ombre né dubbi. Certo, dietro le quinte potrà succedere di tutto. L’alchimia che tiene insieme il Movimento 5 Stelle già ribolle di dietrologie che arrovellano gli analisti di professione. Gli stessi che in tre anni non ne hanno azzeccata una sulla forza scatenata da Gianroberto Casaleggio e Beppe...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi