Politica

Madri detenute, è scontro tra Pd e destra

Madri detenute, è scontro tra Pd e destraSan Vittore, carcere femminile – LaPresse

Il blitz alla Camera FdI stravolge la proposta di legge di minoranza a firma dem. Il testo viene ritirato ma la Lega ne deposita un altro «anti borseggiatrici rom». Alessandro Zan: «Hanno utilizzato come un autobus la nostra norma per fare le loro schifezze»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 24 marzo 2023
Scontro frontale ieri tra Lega e Pd sulla proposta di legge relativa alle madri detenute. Un tentativo di migliorare la norma in vigore era stato fatto la scorsa legislatura, il testo era passato al Senato ma l’iter si è poi interrotto con la crisi di governo. I dem hanno presentato una nuova proposta di legge (prima firma Deborah Serracchiani) ma mercoledì la commissione Giustizia della Camera ha approvato due emendamenti a firma Carolina Varchi (FdI), con il parere favorevole del governo, che stravolgono il testo, rendendolo più restrittivo rispetto alla legge in vigore. In particolare, le madri dovrebbero scontare la...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi