Politica

Magi (+Europa): «Sul patto con Tirana intervenga la Corte dei conti»

Magi (+Europa): «Sul patto con Tirana intervenga la Corte dei conti»Il deputato e segretario di +Europa Riccardo Magi

Protocollo Roma-Tirana Il deputato annuncia un esposto contro le spese pazze per i centri in Albania: si parte da 645 milioni in cinque anni. «Più leggiamo il ddl e più ci rendiamo conto che quel testo rimarrà lettera morta. Ci sono enormi problemi logistici e di gestione, oltre a quelli di natura giuridica»

Pubblicato circa un anno faEdizione del 20 dicembre 2023
«L’intesa con l’Albania rimarrà lettera morta, ma intanto il governo porta avanti una costosissima propaganda». Riccardo Magi, deputato e segretario di +Europa, annuncia un esposto alla Corte dei conti sull’accordo Roma-Tirana. Mettendo in fila le cifre che compaiono nel disegno di legge firmato da Mattarella, infatti, il costo complessivo dei cinque anni supera qualsiasi previsione: 645 milioni di euro. E mancano ancora importanti voci di spesa. Ha definito l’intesa un «suicidio economico per l’Italia». Non è esagerato per un paese del G7? Lo sostengo nella misura in cui si decide di spendere risorse importanti per un’iniziativa che sarà completamente inefficace...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi