Italia

Megabase militare a San Rossore, le lacrime di coccodrillo di Lega e Pd

Megabase militare a San Rossore, le lacrime di coccodrillo di Lega e PdIl Parco di San Rossore

Grandi opere e ambiente Ora il progetto non piace a nessuno, ma il consigliere comunale Francesco Auletta di Diritti in Comune, che ha sollevato il caso, documenti alla mano denuncia: "Tutti i partiti di governo e le amministrazioni territoriali ne erano a conoscenza da quasi un anno". Con procedure semplificate e i fondi del Pnrr, un insediamento di 70 ettari nel parco naturale per i carabinieri parà del Tuscania.

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 13 aprile 2022
Dopo quasi una settimana dalla denuncia della sinistra di opposizione di “Diritti in Comune” (Una città in comune e Rifondazione comunista), almeno a parole nessuno più sostiene il progetto di una enorme base militare di 70 ettari all’interno del Parco di Migliarino-San Rossore. Non lo difende il sindaco leghista Michele Conti: “Mi faccio interprete dal sentimento della comunità pisana nel dirmi contrario a quel tipo di intervento in un’area che ricade nel parco naturale”. E non lo difende il Pd, che presenterà in Consiglio regionale una mozione per chiedere alla giunta di Eugenio Giani “di avviare un confronto con l’esecutivo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi