Lavoro

Melrose continua a tacere su Gkn. Ma dovrà rispondere al giudice

Melrose continua a tacere su Gkn. Ma dovrà rispondere al giudiceIl presidio permanente delle tute blu Gkn – Biagianti

Delocalizzazioni Da 26 giorni il fondo finanziario inglese non risponde alla proposta del governo di ritirare i 500 licenziamenti in cambio di 13 settimane di cig, senza alcun onere. Ma il 9 settembre dovrà difendersi in tribunale, dopo la denuncia della Fiom di comportamento antisindacale.

Pubblicato circa 3 anni faEdizione del 31 agosto 2021
Dal 4 agosto, quando i vertici di Gkn-Melrose chiesero alla viceministra Alessandra Todde “qualche ora di tempo” per rispondere alla richiesta del governo di accettare 13 settimane di cig – totalmente gratuita per l’azienda – in cambio del ritiro dei 500 licenziamenti, sono passati 26 giorni. Senza che ci sia stato alcun cenno di vita da parte della multinazionale dell’automotive (e di molto altro ancora). Ma i suoi legali si faranno sentire eccome il 9 settembre prossimo, quando davanti al giudice del lavoro si discuterà il ricorso per comportamento antisindacale presentato dalla Fiom Cgil a fine luglio. Un ricorso ex...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi