Internazionale

Memorial Italia: «Democrazia in Russia, la sfida della società civile»

Memorial Italia: «Democrazia in Russia, la sfida della società civile»

Intervista Parla Andrea Gullotta, presidente della diramazione italiana dell'organizzazione russa insignita del Nobel per la Pace: «Proprio ora il tribunale di Tverskoi, alla fine di una seduta durata tutta la giornata, ha confiscato la sede storica di Memorial international a Mosca, e parte dei suoi conti»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 8 ottobre 2022
Andrea Gullotta, presidente di Memorial Italia, un Nobel per la Pace all’attivista bielorusso Bialiatski, a Memorial che da trent’anni lavora sui diritti umani violati nell’ex Urss e in Russia, e all’organizzazione ucraina per i diritti Center for Civil Liberties può essere un passo concreto verso la pace in Ucraina o rischia di rimanere solo un premio al merito? Ce lo stiamo chiedendo tutti. Premesso che se la pace verrà o no dipenderà soltanto da quello che succederà in campo militare, perché non mi sembra vi siano segnali che facciano sperare in un passo indietro da parte della Russia, il riconoscimento...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi