Lavoro

Metti uno sciopero all’Expo

Metti uno sciopero all’Expo

Grandi eventi Milano, città vetrina e senza diritti, ieri bloccata da sei ore di sciopero dei trasporti. A poche ore dall’inizio del «grande evento» la protesta contro il lavoro extra per Expo crea il caos. L’Ad Giuseppe Sala in difficoltà: «È accaduto un fatto spiacevole»

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 29 aprile 2015
redazioneMILANO
Milano bloccata dallo sciopero dei mezzi pubblici a tre giorni dall’inizio dell’Expo. All’agitazione promossa ieri dalla Confederazione unitaria di base trasporti (Cub) ha aderito almeno il 70% del personale. In alcuni depositi dell’Azienda Trasporti milanese (Atm), come quello di viale Sarca, hanno incrociato le braccia il 90% dei lavoratori. Nella città vetrina il grande evento pretende lavoro extra dai lavoratori dell’Atm: collegamenti da e per il sito di Rho-Pero ogni giorno, sabato e domenica inclusi, e fino alla notte inoltrata. Questo significa una maggiorazione di costi pari a 52 milioni di euro per i sei mesi di durata del «grande...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi