Europa

Migranti, naufragio nell’Egeo: 22 i morti, almeno 7 minori

Migranti alla derivaMigranti alla deriva – Ap

Immigrazione Deceduto anche uno dei due evacuati dall’Ocean Viking, era tra i 25 che si erano salvati dopo essere rimasti sette giorni alla deriva senza acqua né cibo. L’ong con 359 persone a bordo dovrà approdare ad Ancona. Schlein: «La decisione del governo è disumana»

Pubblicato 10 mesi faEdizione del 16 marzo 2024
Almeno 22 morti si contavano ieri pomeriggio, un bilancio che si è via via aggravato nel corso delle ore. Si tratta delle vittime del naufragio avvenuto nell’Egeo, al largo della Turchia, dove un gommone carico di migranti è affondato di fronte alle coste di Eceabat, nella provincia di Canakkale, nei pressi dello stretto dei Dardanelli. Tra i deceduti almeno 7 bambini, due neonati. Solo due le persone salvate dalla Guardia costiera turca mentre altri due sono riusciti a raggiungere la riva da soli. Non è chiaro quante persone fossero a bordo dell’imbarcazione. NEL CONTO delle vittime di giornata va aggiunto...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi