Europa

Monedero, cofondatore di Podemos, abbandona il partito

Monedero, cofondatore di Podemos, abbandona il partito

Spagna Duro colpo per Podemos che inesorabilmente perde consenso. Ne approfitta Ciudadanos che morde le calcagna al partito di Iglesias e si consolida come riferimento politico dell’indignazione moderata, pescando (anche ) nell’elettorato meno ideologizzato della formazione viola .

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 1 maggio 2015
Dopo lo sprint che lo ha portato da zero alla vetta dei sondaggi, Podemos accusa le prime battute d’arresto. I pronostici segnalano un importante calo di consensi, con Ciudadanos che morde le calcagna al partito di Iglesias e si consolida come riferimento politico dell’indignazione moderata, pescando (anche ) nell’elettorato meno ideologizzato della formazione viola . La quale – lo ha annunciato ufficialmente ieri pomeriggio il segretario Pablo Iglesias – perde anche uno dei suoi fondatori: ad un mese dal cruciale banco di prova delle elezioni amministrative, l’ideologo e braccio destro di Iglesias Juan Carlos Monedero, abbandona il partito. Già protagonista...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi