Politica

Movimenti in Campidoglio, ma nessuno li riceve

Roma «Stop a sfratti e sgomberi», «Vi abbiamo votato, questo è il ringraziamento». La sindaca non si vede, il capogruppo 5Stelle annuncia: «Presto una sezione ad hoc sul sito del Comune per aggiornare i romani sulle iniziative»

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 5 ottobre 2016
Riempiono la lunga scalinata dell’Arce Capitolina, proprio di fronte all’ingresso del palazzo Senatorio in Campidoglio. Ai piedi dei gradoni, dal microfono si passano la parola diversi pezzi della Roma che pretende di dire la sua: comitati di quartiere, centri sociali, associazioni e cittadini che assieme alla Carovana delle Periferie e alla rete «Decide Roma» sono arrivati alle finestre del consiglio comunale per dare la scossa all’amministrazione Raggi. Mentre la sindaca incontra Massimo Colomban, nuovo assessore alle società partecipate, assieme al fido Andrea Mazzillo, cui ha assegnato la pesante delega al bilancio, cercano con ostinazione di colmare la differenza che passa...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi